Il Labaro della Sezione è intitolato al Sergente Febo Corso nato a Calizzano ( SV ) classe 1920, caporal maggiore del 120° Artiglieria Motorizzata,III° Gruppo Reparto Comando,decorato con due M.B.V.M. con le seguenti motivazioni:

 

Sottufficiale capo pattuglia O.C. presso una compagnia di bersaglieri,mentre già le prime forze soverchianti nemiche erano ormai a contatto delle nostre linee,si portava con sprezzo del pericolo su posizioni scoperte e fortemente battute,per poter svolgere meglio il suo compito di osservazione.Interrotto il collegamento con il Comando percorreva un lungo tratto scoperto e battuto da armi automatiche e mortai,ristabiliva la linea telefonica e riprendeva quindi il suo posto continuando il suo compito.Già distintosi in precedenti combattimenti. Warvarin ( fronte russo),17 - 18 dicembre 1942.

 

 Facente parte di pattuglia O.C.,partecipava volontariamente con un battaglione all'assalto di una importante posizione nemica. Visto cadere al suo fianco un compagno gravemente ferito;prontamente lo soccorreva ed a spalla lo trasportava al posto di medicazione.Quota 232,2 di Jagodnjj ( fronte russo ),23 agosto 1942.

 

 Il nastro è intitolato al C.M. CARLE Pietro,morto a Tambov Russia Agosto 1943.

La Sezione,che era stata chiusa, è stata rifondata il giorno 8 aprile 2017 dal Presidente Sergio Ternavasio. La cerimonia di consegna del Labaro nel novembre 2018 presso il Santuario di Savona.

Soci per la maggiore parte Artiglieri da Montagna, con anche tessera ANA 

 

Tesserati al 31-12-2019, N ° 28 Soci + N ° 7 amici x un totale di N ° 35.